Chi siamo

Curvalegno è un’azienda che ormai da quarant’anni si è specializzata nella produzione di archi e porte ad arco semilavorate. La nostra piccola realtà aziendale ci consente di eseguire lavorazioni di particolare qualità, affidandoci all’occhio esperto delle maestranze artigiane presenti nel nostro staff.

Il nostro punto di forza è quello di poter lavorare in modo flessibile oltre tutti i limiti tipici delle grandi realtà industriali, come ad esempio le misure standard o i modelli preconfezionati che non lasciano spazio alla creatività.

Proprio la flessibilità nella produzione e le nostre capacità di progettazione e consulenza, hanno fatto sì che molte falegnamerie e piccole industrie ci abbiano scelto come fornitori di archi e porte ad arco semilavorate, o di lavorazioni particolari sempre inerenti ai semilavorati curvi.

chi siamo

Siamo in grado, infatti, di eseguire lavorazioni su misura per qualsiasi quantitativo, accontentando le richieste dei nostri clienti.

La speciale attenzione che riserviamo ai nostri prodotti comincia con la scelta della materia prima. Grazie alla nostra profonda conoscenza del legno selezioniamo le migliori essenze con i giusti livelli di stagionatura ed essiccatura, in modo da garantire prodotti che durino nel tempo mantenendo inalterata la bellezza originaria.

Dedichiamo particolare interesse a tutte le fasi del ciclo produttivo: dai disegni iniziali, al taglio delle tavole, alla realizzazione dei singoli pezzi.
Anche l’assemblaggio finale viene seguito passo dopo passo fino alla fase d’imballo.